LAVORO 
Completo, affidabile, semplice e costantemente aggiornato, consente di adempiere con tempestività; agli obblighi dettati dalla complessa normativa vigente e, grazie ai numerosi automatismi e funzionalità, offre un valido supporto anche al personale meno esperto e consente di affrontare con facilita` tutte le problematiche inerenti le retribuzioni. Per il professionista che gestisce le paghe, la risorsa più preziosa è il tempo. Robot Evolution prevede numerose funzioni e moduli estremamente versatili, che velocizzano le varie elaborazioni Il programma consente di definire per ogni azienda, e all’interno di questa per ogni dipendente, i relativi dati anagrafici ed operativi. Le schede sono in linea per tutti gli anni gestiti, così; da conservare storicamente le variazioni del carico familiare, i progressivi per anno, la maturazione del TFR, ed i ratei maturati/usufruiti e residui di ferie e permessi. Gestione delle Attività mensili Centralizzata: Un unico punto di accesso per effettuare il calcolo, la visualizzazione e la stampa di tutti i lavori relativi al ciclo mensile tenendo traccia di quanto già fatto. Aggiornamento periodico dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro on-line: Servizio di aggiornamento automatico dei dati retributivi dei contratti (oltre 180). Il servizio comprende una news letter dedicata a tutte le variazioni dei CCNL. Integrazione completa con i moduli dell’area Contabile e Fiscale: Piena integrazione con i moduli Contabile e Fiscale di Robot Evolution. In particolare il trasferimento automatico dei dati contabili in prima nota e dei dati fiscali e previdenziali nel 770, 730 e F24. Mensilizzazione Telematica (E-Mens): Gestione completamente automatica per il calcolo, la visualizzazione e la generazione del file per l’invio telematico sia per i dipendenti che per i parasubordinati. Esportazione dei dati ed invio e-mail: Su tutte le stampe sono disponibili le funzionalità di esportazione nei formati RTF, PDF, TXT. E’ inoltre prevista la possibilità di inviare le stampe ai propri clienti, grazie al collegamento automatico con i più diffusi programmi di posta elettronica.

Gestione del Personale

Contratti: vengono forniti precaricati e costantemente aggiornati via internet oltre 200 C.C.N.L. Immissione/variazione busta paga: in base al calendario ed all’orario di lavoro la procedura e` in grado di predisporre in automatico l’elaborazione della busta completa di ore/giorni lavorati e retribuiti, eventuali causali fisse da riportare, ore/giorni utili al calcolo del Tfr, festività; da retribuire, eventuali deduzioni di prestiti concessi al dipendente, calcolo automatico dei conguagli contributivi e fiscali di fine anno, ecc.. In fase di immissione l’utente viene costantemente informato delle scadenze in atto nel mese. Gestione del licenziamento in modalità; completamente automatica liquidazione dei ratei residui di ferie, permessi e mensilità aggiuntive e la possibilità; di determinare il TFR nel cedolino stesso. In ogni singola busta inoltre vengono calcolati e memorizzati i dati relativi alla maturazione di ratei di ferie, permessi e mensilità; aggiuntive, con aggiornamento del residuo da godere in tempo reale. Durante l’inserimento della busta paga è inoltre possibile accedere a tutte le tabelle e archivi come ad esempio il prospetto malattia/maternità/infortunio, con una gestione totalmente automatizzata per cui basta indicare le date dell’evento per ottenere i riporti in busta paga e Uniemens. Gestione delle attività mensili centralizzata: un unico punto di menu` per effettuare il calcolo, la visualizzazione dei risultati e la visualizzazione delle presenze – Libro Unico stampa di tutti i lavori relativi al ciclo mensile per una o più; aziende evitando così l’accesso alle singole voci di menù. Si tratta quindi di un pannello di controllo che permette la gestione centralizzata di tutte le scadenze mensili (Elaborazione automatica foglio Presenze, calcolo busta, Uniemens, F24, rilevazioni costi, Dmag, Cassa Edile, e Cassa marittima) permettendo la stampa su modulistica ufficiale, anche su stampanti diverse, senza l’intervento dell’operatore. Adempimenti mensili: elaborazione automatica del modello Uniemens e F24, con la possibilità, in quest’ultimo, di far confluire nello stesso modello gli importi provenienti dai moduli contabile e fiscale così; da avere una compensazione lineare dei crediti e dei debiti. Gestione di fondi pensione e calcolo delle indennità; dovute al dipendente in caso di C.I.G. ordinaria, straordinaria o edile per eventi atmosferici. Adempimenti annuali e periodici : viene garantito il puntuale adempimento delle varie scadenze inerenti lo sviluppo dell’autoliquidazione Inail, il calcolo dell’imposta sostitutiva  e dell’anticipo d’imposta sul Tfr, il prospetto per la determinazione dell’Irap, l’elaborazione, la visualizzazione e la stampa del modello CU il trasferimento automatico dei dati al 770, nonché ai singoli moduli integrati inerenti la gestione cassa edile, Uniemens e la gestione degli agricoli.

Gestione Agricoli

Permette la compilazione e la gestione a video del Dmag Unico già comprensivo di anticipazioni da parte del datore di lavoro. Il modulo è completamente automatico e permette, inoltre, l’esportazione dei dati su file per l’invio telematico all’Inps.

Presenze/Libro Unico per aziende

Soluzione per la gestione delle presenze del personale indirizzata sia al consulente del lavoro che all’azienda. Consente di automatizzare e snellire l’attività periodica di elaborazione dei cedolini paga, prevedendo la rilevazione delle presenze dei dipendenti sia mediante l’acquisizione da un file esterno, generato ad esempio da un rilevatore di presenze, sia attraverso l’inserimento manuale dei fogli presenza. Anche in assenza del modulo gestione del personale, l’azienda cliente del professionista potrà effettuare la stampa ufficiale del registro fiscale delle presenze, gestire il file degli accrediti bancari ricevuto dal consulente per inviarlo alla propria banca, mantenere allineate l’anagrafica dipendente e le relative presenze con quelle del proprio consulente, visualizzare e stampare le buste paga trasmesse via email dal consulente. Acquisizione delle presenze fornite dall’azienda via email direttamente nella Gestione del Personale con un abbattimento drastico dei tempi di compilazione delle buste paga.

Casse edili

La gestione di questo particolare settore è garantita a 360° fornendo per ciascuna cassa edile l’elaborazione del modello unificato, la stampa su modulo continuo e laser sia generico Cnce che specifico, la generazione dell’invio telematico. Tale software è in grado di gestire gli adempimenti relativi ai dipendenti del settore edilizia per le principali province. E’ inoltre possibile effettuare il calcolo dei contributi cassa edile e la visualizzazione dei modelli per le aziende che non aderiscono alla CNCE, Commissione nazionale paritetica per le Casse Edili.

Lavoratori a Domicilio

Integrato al prodotto Gestione del Personale , consente di gestire la normativa riguardante i lavoratori a domicilio ovvero, quelli che, con vincolo di subordinazione, eseguono nel proprio domicilio o in locale di cui abbiano disponibilità anche con l’aiuto accessorio di membri della famiglia conviventi e a carico, ma con esclusione di manodopera salariata e di apprendisti, lavoro retribuito per conto di uno o più imprenditori, utilizzando materie prime o accessorie e attrezzature proprie o dello stesso imprenditore, anche se fornite per il tramite di terzi.

Lavoratori dello Spettacolo

Permette di gestire la peculiare normativa, tenendo conto dei massimali contributivi e sviluppando, se necessario, il calcolo del contributo aggiuntivo Ivs e del contributo di solidarietà, riguardante sia i lavoratori identificati come lavoratori dello spettacolo che gli sportivi professionisti.

Scadenze periodiche

Questo modulo consente di gestire automaticamente l’autoliquidazione Inail, il riporto dei dati nel modello 770, il modello Cu ed il calcolo e la stampa del prospetto Irap.

Parasubordinati

La gestione permette di assolvere a tutte le problematiche che il consulente del lavoro o l’azienda affronta per lo sviluppo dei “compensi” relativi ai rapporti di lavoro parasubordinato e dei lavori mensili o annuali ad essi collegati. Possibilità di gestire più contratti per singolo collaboratore, in ognuno dei quali specificare l’assoggettamento a contribuzione previdenziale e assistenziale il tipo di contribuzione da applicare, il compenso totale nonché; il singolo importo da corrispondere in funzione della cadenza di pagamento selezionata e delle date di inizio e fine collaborazione. La gestione della Busta paga permette di gestire il Trattamento di Fine Mandato e tutte le altre peculiarità del settore. Anche in questo caso vengono garantite tutte quelle elaborazioni di supporto quali lo scadenziario collaboratori, la gestione degli accrediti bancari, i lavori di Copia schede collaboratori e Riassunzione collaboratori licenziati nonché la gestione dell’Assistenza fiscale.

Comunicazioni agli Enti

Consente la creazione, la modifica e la stampa di modelli, lettere e comunicazioni da inviare ai diversi Enti assistenziali e previdenziali e ai dipendenti, anche acquisendo i dati anagrafici e contrattuali dai moduli “Gestione del personale” e “Gestione Parasubordinati”. La gestione viene fornita completa di oltre 150 modelli precompilati.
Un portale che permette di migliorare e velocizzare l’attività del consulente del lavoro e la comunicazione tra azienda e dipendente. Con Win People:  
  • Il consulente del lavoro e l’azienda gestiscono lo scambio di dati, documenti, come buste paga, CU, ecc, con il dipendente;
  • Il dipendente visualizza le sue buste paga, CU, saldo ferie, permessi, comunicazioni aziendali, ecc, attraverso un portale web e un’app mobile.
Il consulente del lavoro e l’azienda  
  • Invia Buste paga, CU e Documenti vari, da parte dell’azienda al dipendente, e da parte del consulente sia all’azienda che al dipendente;
  • Pubblica documenti dall’applicativo gestionale Robot, durante le normali fasi lavorative dello studio;
  • Fa un Upload/download dei documenti anche senza utilizzare il gestionale;
  • Interagisce direttamente con il documento con la possibilità di cambiare lo stato di pubblicazione – visualizzazionedello stesso;
  • Visualizza notifiche di lettura immediate;
  • Utilizza widgets informativi e interattivi sintetici (Dati anagrafici, retributivi, contributivi e fiscali, bancari ecc.);
  • Ha un archivio documenti sempre disponibile online;
  • Gestisce le richieste del lavoratore in modo interattivo.
 
Il dipendente
  • Riceve buste paga, CU, documenti vari dall’azienda o dal consulente, senza uso di email;
  • Fa l’ Upload/download di documenti come dipendente;
  • Può Interagire direttamente con il documento, con la possibilità di effettuare delle richieste;
  • Visualizza notifiche di lettura immediate;
  • Usa widgets informativi e interattivi sintetici (Dati anagrafici, retributivi, contributivi e fiscali, dati bancari, ecc.);
  • Accede all’ archivio documenti sempre disponibili online;
  • Gestisce le sue richieste in modo interattivo con l’azienda\consulente;
  • Scarica e utilizza l’APP della suite dipendente sul proprio cellulare.