Con la Nota 60010 del 6/09/2022 l’INAIL comunica l’apertura dei canali telematici per consentire alle federazioni e associazioni sportive che si sono avvalse della sospensione degli adempimenti dal 1/01/2022 al 30/11/2022, prevista dalla L. n. 234/2021 (Legge di bilancio 2022), di presentare la dichiarazione delle retribuzioni per l’autoliquidazione 2021/2022 e la domanda di riduzione del tasso medio per prevenzione.

Dal 1/09/2022 fino al 30/09/2022 sono disponibili i servizi Alpi online e Riduzione per prevenzione .

Dal 1/10/2022 i predetti adempimenti potranno essere effettuati inviando tramite PEC alla sede competente la dichiarazione delle retribuzioni 2021 e la domanda di riduzione del tasso medio per prevenzione.

L’Istituto rammenta che il pagamento degli importi sospesi va effettuato in un’unica soluzione entro il 16/12/2022 con il modello F24, indicando nel campo “numero di riferimento”:  999256.

https://www.inail.it/cs/internet/atti-e-documenti/istruzioni-operative/istruzione-operativa-6-9-2022.html