KEROS

KEROS è la soluzione software per la rilevazione e gestione integrata delle presenze e controllo accessi, sviluppato interamente con tecnologia Web in linguaggio Java.

Queste caratteristiche assicurano qualità di prestazioni e capacità operative, adattabili a realtà aziendali diverse con grandi volumi di personale (industria, grande distribuzione, credito, servizi, enti pubblici...).

Flessibile

La nuova architettura “open” unita alla estesa struttura tabellare, conferiscono al programma elevati livelli di modularità e di espandibilità, che soddisfano i requisiti richiesti per l’articolata dinamica della gestione e per gli alti volumi di dati da considerare.

Completo

Il modulo base fornisce tutti gli strumenti necessari per adempiere agli obblighi retributivi, fiscali e gestionali. Il programma produce l’input riepilogativo mensile delle ore lavorate e di assenza suddivise per causali, nei formati richiesti da qualsiasi programma paghe e stipendi.

Parametrico

KEROS consente di creare, per ogni responsabile di reparto, diversi profili utente, assegnando a ciascuno il gruppo di dipendenti su cui operare, disegnando per ognuno un menù personalizzato nel quale vengono visualizzate le sole funzionalità accessibili.

Modulare

KEROS può essere configurato a misura d’azienda: un’ampia serie di moduli opzionali permettono di implementare il programma con nuove funzionalità e di integrare nuove procedure, al fine di adeguare nel tempo il programma alle esigenze di sviluppo dell’azienda.

Quadro Sinottico

Fornisce una rappresentazione grafica della situazione aggiornata in tempo reale relativa a:

  • Stato dei terminali e dei relativi dispositivi di input/output, ubicati nelle diverse aree dell’azienda.
  • Situazione del personale presente in azienda, suddiviso in base all’area nella quale si trova al momento della ricerca.
  • Esposizione delle aree dell’azienda con il numero e i nominativi dei dipendenti presenti in ogni area, terminali attivi e fuori servizio, stato delle porte, ecc., con l’evidenza delle anomalie.
  • Visualizzazione di una singola area per l’analisi di situazioni di emergenza.
  • Gestione Centralizzata
  • Installazione e manutenzione dell’applicativo (programmi e database), accentrata solo sul server.

Accessibilità

Possibilità di accedere da qualunque Pc dotato di un browser Internet e del programma Acrobat Reader, per consultare i dati resi disponibili in base ai livelli di accesso programmati.

Informazione Distribuita

Possibilità, anche da parte dei dipendenti, di accedere all’applicativo per inserire richieste di autorizzazioni o per giustificare operazioni soggette ad approvazione da parte del responsabile (mancate timbrature, assenze varie, straordinari, ecc.) e per consultare in tempo reale alcuni dati relativi alla propria situazione personale (cartellino, ore lavorate, residuo ferie, ecc.).

Servizio ASP

Il servizio ASP consente anche alle piccole aziende di accedere ai vantaggi del programma Cronos KEROS, senza l’impegno di acquistare programmi o impianti: per utilizzare il programma non si deve installare nulla, basta un PC e un browser Internet.

Il programma è installato presso una Web Farm la quale assicura tutti i servizi sistemistici effettuati da specialisti, il back-up degli archivi, l’aggiornamento dei programmi e la connessione garantita per 24 ore per 365 giorni all’anno.