Privacy 196

Il modulo Privacy 196 di Robot Evolution prevede la stesura del documento programmatico sulla sicurezza, sulla base alle disposizioni del Codice in materia di dati personali (Dlgs. n. 196 del 30 giugno 2003) e del disciplinare tecnico in materia di misure minime di sicurezza.

Compilazione automatica del DPS

Il programma permette di generare automaticamente, in formato MS Word o PDF, il Documento Programmatico per la Sicurezza, prelevando i dati dalle apposite gestioni.

Compilazione automatica delle lettere di nomina

E’ possibile generare in automatico, in formato MS Word o PDF, le lettere di nomina dei vari incaricati.

Personalizzazione dei modelli

Tutti i documenti, attraverso i quali verranno generati i DPS e le lettere di nomina, sono personalizzabili da parte dell’utente.

Gestione Multi anno

Tutte le informazioni inerenti il DPS possono essere gestite per anno.

Gestione organigramma

E’ possibile generare l’organigramma aziendale sulla base degli incarichi assegnati ai vari soggetti interessati al trattamento ed alla sicurezza dei dati.

Compilazione sequenziale dei dati

L’inserimento dei dati necessari per la stesura del DPS è reso semplice ed intuitivo grazie ad un “pannello di controllo” che presenta le sezioni in ordine di compilazione, evidenziandone lo stato di avanzamento.

Gestione OFFLINE

Le gestione della Privacy 196 Off Line ha lo scopo di agevolare la raccolta delle informazioni necessarie a definire la struttura organizzativa aziendale e le modalità di trattamento dei dati. Infatti, tramite le gestione off-line, il professionista può inviare elettronicamente al proprio cliente / azienda le schede da compilare (non necessita per il cliente / azienda la presenza del prodotto Robot). Dopo che il cliente/azienda ha inserito le informazioni richieste nella gestione che gli viene presentata, queste verranno successivamente importate dal professionista all’interno del prodotto Privacy 196, permettendo la stesura automatica del documento programmatico sulla sicurezza.

Gestione scadenze

Il programma comprende, inoltre, una efficace gestione delle scadenze, utile per l’annotazione di quelle attività (generate da DPS e lettere di nomina) che prevedono una scadenza (Piani di formazione periodici, nomine, verifiche periodiche HW o SW, ecc.). La gestione delle scadenze permette una chiara e completa visualizzazione delle attività a scadere e/o scadute.

Importazione soggetti da altri moduli

In presenza di altri moduli della suite Robot Evolution, è possibile importare le anagrafiche dei soggetti interessati dalle procedure Paghe, Parasubordinati e 770 (CLD).

Verifica del DPS

Attraverso un’apposita funzionalità, viene verificato lo stato di compilazione del DPS, fornendo le opportune informazioni tramite messaggi di avvertimento.

Elenco ulteriori gestioni previste

Il modulo comprende inoltre le seguenti gestioni:

  • Anagrafica azienda e titolare;
  • Anagrafica titolare esterno;
  • Elenco sedi e locali;
  • Anagrafica soggetti;
  • Software utilizzati;
  • Sistemi di elaborazione in cui sono trattate le banche dati elettroniche;
  • Banche dati elettroniche e/o cartacee;
  • Gestione modalità di backup;
  • Gestione piani di formazione;
  • Analisi dei rischi dei S.O, delle applicazione e dei sistemi di elaborazione;

Prerequisiti tecnici

E’ necessario aver installato in macchina MS Word 2000 o successive versioni; per l’esportazione in formato PDF è necessario installare in macchina la stampante PostScript e il software GhostScript.