Approvati i modelli Redditi e IRAP 2021

Approvati con distinti provvedimenti del 29 gennaio 2021 i modelli e le istruzioni per la compilazione dei modelli Redditi e IRAP.

Sono disponibili, sul sito dell’Agenzia delle Entrate, nella sezione ad hoc dedicata ai modelli, sia la nuova versione Redditi 2021 per le persone fisiche, sia quelle aggiornate per gli Enti non commerciali, le Società di persone, le Società di capitali, Irap e Consolidato nazionale mondiale con le relative istruzioni, da utilizzare per il periodo d’imposta 2020.

Tra le novità di quest’anno, nel modello Redditi per le persone fisiche oltre al Superbonus al 110% ed alle misure di contrasto dell’emergenza Covid-19, sono presenti anche il bonus facciate e il bonus vacanze.

Nei modelli per Enti non commerciali, Società di persone e Società di capitali entra la rivalutazione generale dei beni d’impresa e delle partecipazioni nonché quella per il settore alberghiero e termale. Trova spazio, nel modello Irap, il credito d’imposta riconosciuto al locatore in caso di esercizio del diritto di riscatto degli alloggi di edilizia sociale da parte del conduttore. http://Redditi Persone fisiche

http://Enti non commerciali

http://Società di persone

http://Società di capitali

http://Irap

Consolidato nazionale mondiale