Statistiche avanzate per Cliente, per Prodotto e per Agente

Utilissimo strumento che fornisce all’azienda la visione completa dei risultati di vendita al fine di poter verificare al meglio l’andamento delle politiche aziendali e decidere eventuali nuove strategie da adottare.

Caratteristiche funzionali:

  • Fino a tre livelli di ordinamento dei dati, sfruttando la combinazione delle informazioni più significative gestite dal programma (prodotti, clienti, agenti, categorie merceologiche, categorie clienti, zone, classificazioni gruppo/famiglia/sottofamiglia, raggruppamento fatturato, destinazioni clienti diverse).
  • Ampia possibilità di selezione della modalità di raggruppamento e di esposizione dei dati da elaborare (riepilogativa di un intero periodo, confronto tra due periodi, annuale, mensile, per trimestre, per semestre, per settimana ed infine per giorno).
  • Determinazione dei margini di guadagno tramite il calcolo del costo del venduto dei prodotti inclusi nell’elaborazione (rispetto al costo ultimo o al costo medio ponderato o ad altri parametri selezionabili).
  • Possibilità di escludere i D.D.T. non ancora fatturati.
  • Possibilità di considerare anche gli omaggi e le note di credito, al fine di ottenere dei dati ancora più completi e significativi.
  • Conservazione delle ultime selezioni effettuate (scelta dell’ordinamento, del periodo, del formato stampa, ecc.).
  • Possibilità di sfruttare la parametrizzazione dei formati stampa per introdurre anche nuove formule e totalizzatori relativamente ai campi forniti all’interno della base dati di stampa.