I vantaggi del software fiscale

Scelta quadri

La dichiarazione viene gestita attraverso un pannello di controllo (Scelta Quadri) che permette di monitorare costantemente lo stato di compilazione dei quadri.

Importazione dati dai Moduli Contabili

In presenza dei Moduli Contabili di Robot Evolution, è previsto il passaggio automatico dei dati rilevanti ai fini fiscali.

Controlli di congruità dei dati durante la compilazione dei quadri

I sistemi di controllo vanno dalla semplice verifica del singolo dato ad un più sofisticato controllo dei vari dati che provengono da sezioni di differenti quadri.

Gestione della compensazione tra debiti e crediti

Compensazione fra crediti e debiti ancor prima di effettuare l’elaborazione in Delega, al fine di effettuare la rateizzazione delle imposte ed il calcolo della eventuale maggiorazione dello 0.40% solo sulle imposte effettivamente da versare.

Elaborazione e stampa delle deleghe

Possibilità di elaborare e stampare le deleghe relative al versamento dei tributi scaturenti dalla dichiarazione in cui si sta operando (sia versate in unica soluzione che a rate), senza la necessità di dover uscire dalla Scelta Quadri del dichiarante, consentendo anche la stampa contemporanea di tutte le rate.

Anteprima di stampa

Anteprima di stampa a video sul modello ministeriale durante la compilazione dei quadri.

Esportazione stampe e visualizzatore dichiarazioni PDF

Esportazione ed archiviazione delle stampe in formato PDF, con possibilità di visualizzarle attraverso un apposito gestore.

Istruzioni Ministeriali in linea

Durante la compilazione delle dichiarazioni è possibile visualizzare le istruzioni ministeriali relative al quadro, nonché le istruzioni complete.

Assistente in linea

Durante la compilazione dei quadri l’utente ha a disposizione un “assistente” che indica tutti i tasti funzione abilitati nel campo o nel quadro in cui si è posizionati.

Tabelle precaricate

Insieme all’installazione dei prodotti vengono fornite diverse tabelle precaricate: Comuni d’Italia, Codici attività, detrazioni Irpef, codici tributo, concessionari riscossioni, ecc.

Visualizzazione/stampa file telematico

Visualizzazione “in chiaro” del contenuto relativo al file telematico, con possibilità di navigare all’interno del file stesso, selezionando e visualizzando le singole dichiarazioni ed i singoli quadri.

Gestione delle Dichiarazioni per anno

Il software consente la gestione delle dichiarazioni degli anni precedenti per qualsiasi eventuale richiesta da parte dell’Amministrazione Finanziaria (per esempio: Condoni).

Avvio automatico del controllo Entratel

La fase di controllo dei file telematici da trasmettere all’Amministrazione Finanziaria attraverso Entratel, viene avviata automaticamente alla fine dell’elaborazione del file telematico.

Gestione off-line: Studi di settore e Dichiarazione d’intento

Attraverso un apposito pulsante, il professionista invia, tramite posta elettronica, una mini applicazione al proprio cliente. Quest’ultimo, senza dover eseguire alcuna installazione né configurazione software, ha la possibilità, avviando l’applicazione, di fornire i dati richiesti inviandoli al professionista via e-mail. Il professionista acquisisce i dati tramite una procedura automatica che li riporta all’interno del prodotto.

Esportazione dei dati ed invio e-mail

Su tutte le stampe sono disponibili le funzionalità di esportazione nei formati RTF, PDF, TXT; è inoltre prevista la possibilità di inviare le stampe ai propri clienti, grazie al collegamento automatico con i più diffusi programmi di posta elettronica.