Linea Lavoro - Moduli correlati

Adempimenti mensili

Elaborazione automatica del modello DM10 e F24, con la possibilità, in quest’ultimo, di far confluire nello stesso modello gli importi provenienti dai moduli contabile e fiscale così da avere una compensazione lineare dei crediti e dei debiti. Gestione di fondi pensione mediante apposite tabelle personalizzabili e calcolo delle indennità dovute al dipendente in caso di C.I.G. ordinaria, straordinaria o edile per eventi atmosferici. Generazione dei supporti magnetici da consegnare agli Enti antinfortunistici e/o Previdenziali, all'amministrazione finanziaria, alle banche per gli accrediti degli stipendi e ai Fondi pensione complementare.

Adempimenti annuali e periodici

Viene garantito il puntuale adempimento delle varie scadenze inerenti lo sviluppo della autoliquidazione INAIL, il calcolo dell’imposta sostitutiva e dell’anticipo d’imposta sul TFR, il prospetto per la determinazione dell'IRAP, l’elaborazione, la visualizzazione e la stampa del modello CUD (sia su formati meccanografici che laser), il trasferimento automatico dei dati al 770, nonché ai singoli moduli integrati inerenti la gestione cassa edile, ENPALS e la gestione degli agricoli.

Elaborazioni di supporto

Vengono fornite ulteriori funzionalità aggiuntive quali:

  • Scadenziario dipendenti
  • Stampa situazione ferie/permessi relativa ai ratei maturati, goduti e residui per ciascun dipendente
  • Gestione e stampa prospetto ritenute Enti Bilaterali
  • Calcolo e stampa costo ratei nel quale vengono evidenziati i costi dettagliati di ogni singola voce retributiva, il costo presunto di TFR, e le ritenute c/INPS, INAIL, Dirigenti e Altri Enti Previdenziali
  • Stampe sintetiche o dettagliate relative al TFR (anticipo d’imposta sul TFR, recupero eccedenza d’imposta, calcolo e stampa TFR annuale, stampa imposta sostitutiva)
  • Copia schede dipendenti che consente di riportare i dati fiscali e previdenziali a titolo di emolumenti erogati da altri sostituti così da poter effettuare un unico conguaglio riepilogativo
  • Gestione assistenza fiscale mediante la quale è possibile gestire il riporto automatico in busta paga dei dati provenienti dal Mod. 730, con contestuale calcolo automatico degli interessi di rateizzazione, se richiesta.

Gestione agricoli

Permette la compilazione e la gestione a video del DMAG UNICO completamente in automatico permettendone inoltre l’esportazione dei dati su file per l’invio telematico all’INPS.

Casse edili

La gestione di questo particolare settore è garantita a 360° fornendo per ciascuna cassa edile l’elaborazione del modello unificato, la stampa su modulo continuo e laser sia generico CNCE che specifico, la generazione del supporto magnetico/invio telematico.

Lavoratori a domicilio

Consente la gestione delle commesse da assegnare al lavoratore e la stampa del libro commesse e del libro lavorazioni su vidimato.

Cassa Marittima

Viene previsto il calcolo e la visualizzazione dei contributi particolari cui sono soggetti gli iscritti alla cassa marittima, nonché la stampa del modello da consegnare all’IPSEMA.

Modelli di disoccupazione

E’ possibile gestire i modelli DS22 e DL 86/88bis in maniera completamente automatica riportando i dati dalle buste paga, anche con riferimento alle retribuzioni percepite nel biennio precedente e negli ultimi tre mesi.
Per entrambi i modelli è prevista una visualizzazione che riporta fedelmente i dati richiesti sul modello e agevola l’utente procedendo alla compilazione automatica anche degli eventi accorsi nelle singole giornate.

Lavoratori dello spettacolo

Consente di gestire la peculiare normativa, tenendo conto dei massimali contributivi e sviluppando se necessario il calcolo del contributo aggiuntivo IVS e del contributo di Solidarietà, riguardante sia i lavoratori identificati come lavoratori dello spettacolo che gli sportivi professionisti, consentendo inoltre il calcolo, la visualizzazione e la stampa dei modelli 031/R e 031/CM, sia su modulistica fornita dall’ENPALS che su formato laser.