I vantaggi del software di bilancio

Personalizzazione schemi di riclassificazione

La riclassificazione è del tutto personalizzabile dall’utente che, oltre gli schemi di riclassificazione standard già precaricati, ha la possibilità di creare e personalizzare (impostando formule di calcolo, anche condizionate, su ogni voce dello schema) tutti gli schemi desiderati.

Flessibilità e semplicità

Grazie alla flessibilità degli schemi di riclassificazione, in modo semplice ed immediato, è possibile elaborare bilanci IV CEE, rendiconti finanziari, simulazioni fiscali (es: Tremonti) e tutti i prospetti di analisi di bilancio.

Importazione dati

Importazione dei valori di bilancio sia da files esterni sia, direttamente ed in maniera del tutto automatica, dal modulo contabile di “Robot Evolution”.

Piena compatibilità con Microsoft® OFFICE

Esportazione dei bilanci riclassificati su Microsoft® Word ed Excel. In particolar modo su quest’ultimo l’esportazione viene effettuata su appositi fogli di calcolo completi di formule preimpostate. In tal modo l’utente ha la possibilità di effettuare qualsiasi tipo di simulazione con il ricalcolo dei dati in automatico. Microsoft® Word è stato opportunamente personalizzato tramite l’inserimento di una serie di pulsanti che permettono di effettuare operazioni sugli archivi del modulo bilancio (nuove tabelle, punti, campi) in maniera veloce e dinamica. Tale integrazione con Microsoft® Office trova un’efficace applicazione nella gestione della Nota Integrativa poiché l’utente utilizza un unico strumento per tutte le operazioni necessarie alla redazione della stessa.

Indici di bilancio

Il modulo permette di elaborare e gestire gli indici di bilancio. Gli stessi vengono esportati su Microsoft® Excel contestualmente alla creazione di appositi grafici per ogni indice calcolato.

Invio telematico del fascicolo

Creazione del fascicolo telematico, anche con bilanci non gestiti all’interno di “Robot Evolution”. Elaborazione di tutti i documenti previsti dagli adempimenti e deposito elettronico del fascicolo alle Camere di Commercio in base alle recenti disposizioni in materia di firma digitale.

Esportazione stampe

Esportazione stampe in formato RTF, PDF, TXT e relativo invio tramite e-mail.

Firma digitale

Piena interazione con i software per la firma digitale. In particolare, è previsto un collegamento interno con i software Dike o Actalis di Infocamere per l'apposizione della firma digitale.

Collegamenti ad altri moduli

Collegamento con i moduli Fiscali di "Robot Evolution".