I vantaggi del software di azienda

Flessibilità e modularità

Le gestioni e le funzionalità presenti possono essere attivate a discrezione dell’utente, potendo così adattare il prodotto alle proprie esigenze (alcuni esempi: gestione varianti, gestione lotti e partite, gestione prodotti kit, generazione codici a barre, gestione valuta, gestione fidelity in Vendita al Banco, ecc.).

Aggiornamento in tempo reale

Contestualmente alle varie operazioni di movimentazione vengono aggiornati in tempo reale i dati contabili del prodotto (esistenze di magazzino, costi e prezzi medi di vendita, ecc.), dei fornitori, le statistiche, le provvigioni agenti, le scadenze, ecc.

Importazione dati da altre procedure

Possibilità di importare i dati relativi ad anagrafiche prodotti, clienti e fornitori, listini, movimenti di magazzino, dettaglio di documenti, di inventari, di ordini ed offerte, sulla base di appositi tracciati personalizzabili dall’utente.

Personalizzazione dei modelli

Con l’“Editor di stampa” di Robot Evolution è possibile creare e personalizzare i vari modelli di stampa (listini e cataloghi, documenti di vendita, etichette prodotti, anagrafiche, ecc.) con loghi, immagini, formule di calcolo e filtri aggiuntivi.

Esportazione dei dati ed invio e-mail

Su tutte le stampe sono disponibili le funzionalità di esportazione nei formati RTF, PDF o testo. E’ inoltre prevista la possibilità di inviare le stampe via e-mail, grazie al collegamento automatico con i più diffusi programmi di posta elettronica.

Velocità di inserimento documenti

E’ possibile rendere estremamente flessibile e veloce la fase di inserimento dei documenti di vendita tramite apposite opzioni che consentono di scegliere la tipologia di documento da proporre, di accedere direttamente al corpo del documento, di proporre una quantità di vendita del prodotto per consentirne l’immediata registrazione.

Identificazione e ricerca prodotto

E’ possibile identificare il prodotto scegliendo tra diversi sistemi di codifica interna basati sull’utilizzo di un codice di 13 caratteri che, a discrezione dell’utente può essere numerico, alfanumerico, alfanumerico e maiuscolo con allineamento a destra o sinistra. Indipendentemente dal codice interno, il prodotto può essere ricercato anche attraverso l’utilizzo di sei ulteriori codici aggiuntivi, oltre al codice a barre ed alla descrizione.

Gestione listini esterni

Oltre alla possibilità di indicare i prezzi nelle schede anagrafiche dei prodotti, è consentita la generazione di molteplici listini di vendita/acquisto che possono essere attribuiti ai clienti/fornitori, utilizzabili anche per un determinato periodo di “campagna” ed automaticamente aggiornati attraverso l’utilizzo di appositi programmi di manutenzione e di acquisizione da file esterno.

Gestione del magazzino

E’ possibile optare per la gestione di un singolo magazzino o di più magazzini (sino ad un massimo di 999), con possibilità di bloccare la movimentazione del singolo prodotto, se non disponibile in magazzino o se venduto sotto costo (controllo dei margini di vendita nei documenti), integrando a tale gestione quella del magazzino fiscale per la valorizzazione delle giacenze su base annuale secondo il criterio L.I.F.O o F.I.F.O, con possibilità di effettuare raggruppamenti per categorie fiscali dei prodotti.

Gestione sedi periferiche

Attraverso un’apposita gestione, l’azienda che opera su più sedi distaccate ma con accentramento della fatturazione in un’unica sede, può esportare dalla singola filiale i documenti di trasporto per essere automaticamente acquisiti dall’unica sede preposta per la fatturazione.

Gestione offerte ed ordini a cliente e fornitori

Gestisce in modo dinamico l’intero flusso documentale che inizia con la registrazione di una offerta sino alla conferma dell’ordine e la successiva consegna parziale o totale, con generazione automatica del documento di vendita/trasporto. Lo stato di avanzamento di un ordine può essere monitorato attraverso il controllo dello “stato” di ciascun prodotto (“confermato”, “assegnato con impegno della disponibilità” e “fatturato”).

Gestione agenti ed agenti titolari

L’emissione dei documenti di vendita determina la generazione ed il calcolo automatico delle provvigioni spettanti al singolo agente (ed all’eventuale capo-area) in base ai criteri stabiliti nei parametri azienda.

Adempimenti periodici ed annuali di magazzino

Possono essere eseguiti in qualunque momento senza alcun vincolo legato all’anno solare; infatti, le chiusure annuali possono essere effettuate anche nel corso dell’esercizio contabile successivo, gestendo il calcolo dei progressivi alla data.