Robot Evolution - Punti di forza

Semplicità ed immediatezza

Le soluzioni adottate sono comuni a tutti i programmi; in questo modo, acquisiti i funzionamenti di base, è possibile lavorare con immediatezza e velocità su qualsiasi procedura.

Flessibilità

Tutti i prodotti della linea offrono un alto grado di flessibilità grazie alla possibilità di personalizzare gli elementi come le causali di prima nota, i codici IVA, le stampe grafiche, il piano dei conti, ecc.

Controllo dati

Sono disponibili diversi strumenti elaborativi a supporto dell’attività quotidiana per attuare un controllo su tutte le operazioni effettuate o da effettuare, quali stampe di controllo, controllo di congruenza dei dati ed interrogazioni a video.

Centralizzazione degli archivi principali

Tutti i moduli attingono a basi dati comuni quali anagrafiche (aziende, clienti/fornitori, percipienti, ecc.,), causali di registrazioni contabili ed IVA, codici IVA, banche, codici tributo, codici attività, comuni d'Italia, codici carica, uffici IVA ecc.

Immissione e ricerca veloce delle informazioni

È possibile consultare in forma tabellare ed immettere nuovi elementi negli archivi in tutte le sezioni dell'applicazione che ne prevedono la gestione; ciò consente di evitare l'uso di documentazione cartacea durante l'utilizzo dei programmi e di navigare all'interno del prodotto per effettuare inserimenti o variazioni di elementi di tabelle.

Archivi precaricati

Con l’installazione dei moduli vengono fornite diverse tabelle (causali contabili, codici IVA, ecc), già precaricati, le quali permettono allo studio o all’azienda di essere immediatamente operativi, con la certezza di impostazioni contabili corrette. Inoltre, vengono fornite alcune aziende standard, diversificate per regime contabile ed opportunamente collegate con i quadri dei Modelli Unici e con il Bilancio CEE.

Esportazione dei dati ed invio e-mail

Su tutte le stampe sono disponibili le funzionalità di esportazione nei formati RTF, PDF, TXT; è inoltre prevista la possibilità di inviare le stampe ai propri clienti, grazie al collegamento automatico con i più diffusi programmi di posta elettronica.