LA NOSTRA STORIA

1990

Nasce SeaSoft Spa, azienda produttrice di software gestionale per Commercialisti, Consulenti del Lavoro e Aziende.

1991

Viene avviata la commercializzazione del software a livello nazionale attraverso una propria rete vendita.

L'integrato Robot, interamente realizzato in "C language", è il frutto di competenze acquisite in anni di sviluppo software. Sin dalle prime versioni viene apprezzato dagli utilizzatori per la semplicità d’uso, la completezza e l’affidabilità. Queste caratteristiche sono rimaste inalterate nel corso degli anni nonostante i cambiamenti che il software ha subito a seguito dell’evoluzione tecnologica.

Il software Robot sempre al passo con le evoluzioni, dalla trasformazione della prima versione su piattaforma Xenix-Unix, alla versione per MS-DOS fino a quella attuale sviluppata in ambiente Windows, ha comunque mantenuto inalterate le logiche di base e le caratteristiche di semplicità ed affidabilità. Ciò ha consentito agli utenti di operare in tutta serenità, senza cambiare le proprie abitudini, nonostante le notevoli diversità tra i vari ambienti operativi.

La qualità e l'affidabilità del software è la naturale conseguenza di una buona struttura organizzativa dei Team di produzione che la SeaSoft nel tempo è riuscita a mantenere. L'industria del software è formata prevalentemente da risorse umane.

SeaSoft, grazie ad un'attenta politica volta alla motivazione ed alla formazione continua del proprio personale, dispone oggi di un Team di produzione di alta professionalità ed affidabilità, riuscendo a garantire qualità e tempestività nei rilasci degli aggiornamenti software.

1993

SeaSoft ha la sua vera espansione grazie alla partnership siglata con il Gruppo Buffetti s.p.a. che distribuisce il prodotto su larga scala con il marchio eBridge®. Un accordo che offre al software un notevole successo, potendo vantare oggi circa 25.000 installazioni in Italia.

1998

Viene avviato il progetto per la realizzazione di una nuova collana di prodotti integrati per piattaforma Windows.

2001

Nasce Robot Evolution, il software modulare distribuito in tutta Italia.

I processi di produzione, l’esperienza e la professionalità del proprio personale sono stati certificati da Ernst & Young, società internazionale leader nella certificazione dei processi aziendali e dal raggiungimento anno dopo anno della qualifica di Microsoft Certified Partner.

2004

La formazione continua del proprio personale porta a certificare sulle piattaforme di sviluppo Microsoft, 35 dei propri sviluppatori che ottengono la qualifica di Microsoft Certified Professional.

2005

Seasoft ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 e si associa ad Assosoftware, l’Associazione Nazionale Produttori di Software Gestionale e Fiscale.

Il software modulare SeaSoft viene distribuito in Italia a marchio Robot Evolution da una propria rete vendita.