EMENS - Mensilizzazione telematica

Il modulo EMENS gestisce la mensilizzazione telematica dei flussi retributivi, consentendone il calcolo e la visualizzazione, con la possibilità di modifica, oltre la generazione del file telematico in formato XML previsto dalla normativa.

La gestione, seppur complessa nella sua interpretazione ed applicazione normativa, è stata resa il più possibile fluida e guidata.

L’importazione dei dati necessari è automatica, non richiede la rielaborazione delle buste dei mesi precedenti e può essere eseguita più volte. I dati vengono acquisiti dai moduli "Gestione del personale", "Gestione Parasubordinati" e "Conti Individuali", separatamente o cumulativamente. Attraverso questo lavoro è possibile effettuare il calcolo, la visualizzazione e l'invio telematico della denuncia sia per i dipendenti che per i collaboratori e i percipienti.

Il calcolo e la visualizzazione possono essere effettuate per singolo mese, mentre l'invio telematico può essere eseguito per più mesi. Con la visualizzazione viene data la possibilità di verificare i dati acquisiti, attraverso un intuitiva visualizzazione che ricalca fedelmente la struttura del file XML.