PARASUBORDINATI

La gestione permette di assolvere a tutte le problematiche che il consulente del lavoro o l'azienda affronta per lo sviluppo dei "compensi" relativi ai rapporti di lavoro parasubordinato e dei lavori mensili o annuali ad essi collegati.

Il prodotto risulta suddiviso in aree che ricalcano a grandi linee le funzionalità del modulo “Gestione del personale”, ovviamente con le opportune modifiche specifiche del settore. È possibile gestire più contratti per singolo collaboratore, in ognuno dei quali specificare l’assoggettamento a contribuzione previdenziale e assistenziale il tipo di contribuzione da applicare, il compenso totale nonché il singolo importo da corrispondere in funzione della cadenza di pagamento selezionata e delle date di inizio e fine collaborazione.

Immissione/variazione busta paga

La gestione, oltre a fornire tutte le funzionalità avanzate già disponibili nel modulo Gestione del Personale, permette di gestire il Trattamento di Fine Mandato e tutte le altre peculiarità del settore.

Anche per questo modulo è possibile procedere alla Numerazione, vidimazione e stampa cedolini e relativi riepiloghi, alla Rilevazione costi e salari, al calcolo e stampa delle ritenute e contributi da versare mediante modello F24, all’elaborazione automatica dei modelli CUD e di tutte le scadenze periodiche quali l’Autoliquidazione INAIL e trasferimento automatico dei dati al 770.

Anche in questo caso vengono garantite tutte quelle elaborazioni di supporto quali lo scadenziario collaboratori, la gestione degli accrediti bancari, i lavori di Copia schede collaboratori e Riassunzione collaboratori licenziati nonché la gestione dell’Assistenza fiscale. A completamento della procedura, similarmente a quanto previsto dalla gestione del personale, viene data la possibilità di gestire i Lavoratori parasubordinati dello spettacolo.