VERSAMENTI UNIFICATI (F24/F23)

Permette la gestione della Delega Unificata Mod. F24, prevedendo il recupero dei dati riguardanti versamenti di tributi erariali o contributi da eseguire periodicamente.

Stampa del mod. F24 sia su modulistica meccanografica che laser, con possibilità di eseguire l’esportazione del modello in PDF per inviarlo via e-mail ai propri clienti. Nel caso in cui si sia optato per la rateizzazione delle imposte, viene data la possibilità di creare e stampare tutte le deleghe interessate al versamento.

Il modulo presenta le seguenti funzionalità:

  • Elaborazione/Stampa Deleghe di periodi precedenti
  • Elaborazione/Stampa Deleghe per i periodi rateizzati direttamente dai moduli fiscali
  • Visualizzazione dei crediti e dei debiti prima di accedere al quadro SF (Gestione Deleghe)
  • Elaborazione/Stampa Delega per singolo modulo
  • Stampa del riepilogo delle compensazioni per verificare l’utilizzo dei crediti

Ravvedimento Operoso

Implementata direttamente nel Modulo Delega F24 con cui si integra perfettamente, tale funzionalità consente la gestione del Ravvedimento nelle ipotesi di omesso, ritardato o parziale pagamento. La nuova gestione effettua automaticamente il calcolo degli interessi e delle sanzioni per le deleghe già presenti in archivio, consentendo inoltre l'inserimento di nuovi tributi da ravvedere. Dopo aver effettuato i calcoli e generato gli elementi da Ravvedimento dentro le varie sezioni della Delega, sarà possibile procedere alla creazione delle deleghe da Ravvedimento, nell’ambito delle quali verranno riportati solo i versamenti derivanti dal calcolo di cui sopra. Per facilitare la verifica del calcolo relativo al Ravvedimento, è inoltre prevista un’apposita stampa contenente le specifiche del calcolo effettuato.