SIMULAZIONE STUDI DI SETTORE

Il Software "Simulazione Studi di Settore" è lo strumento che consente, durante l'esercizio, l'analisi della situazione contabile delle aziende soggette agli studi di settore (verifica della congruità e della coerenza), anticipando così quei controlli che altrimenti sarebbe possibile effettuare solo in fase di dichiarazione annuale dei redditi.

Grazie al Modulo “Simulazione Studi di Settore”, il professionista può offrire ai propri clienti una consulenza specifica che permette di anticipare le informazioni, verificando gli scostamenti ed effettuando le simulazioni sui valori contabili in corso d’anno. Nelle singole elaborazioni è data la possibilità all'utente di ragguagliare, ad anno od in percentuale, i dati contabili recuperati dalle contabilità o inseriti manualmente.

CARATTERISTICHE FUNZIONALI

Il prodotto prevede le seguenti gestioni:

  • Simulazione, per periodi (anni/mesi)
  • Memorizzazione delle elaborazioni/simulazioni effettuate
  • Calcolo dei dati relativi all'intero anno per la verifica della congruità/coerenza finale, pronti ad essere utilizzati per la successiva dichiarazione
  • Gestione del calcolo del singolo studio e dell'annotazione separata
  • Stampa della modulistica laser
  • Gestione Off-line

Integrazione con i Moduli della Linea Contabile e della Linea Fiscale

Il modulo, integrato alla Contabilità di Robot Evolution, offre la possibilità di effettuare il trasferimento dei dati dai moduli contabili al modulo "Simulazione Studi di Settore“ personalizzando, se necessario, gli elementi contabili ed elementi specifici da riportare.

Il risultato del calcolo

In qualsiasi momento, è possibile eseguire il calcolo di congruità e di coerenza ai fini dell’applicazione degli studi di settore sulla base dei dati contabili ed extracontabili inseriti e/o riportati nella scheda.

Gestione OFF LINE

Il professionista ha la possibilità di reperire in maniera semplice e veloce i dati relativi ai propri clienti.
Attraverso un apposito pulsante, il professionista invia, tramite la normale posta elettronica, una mini applicazione al proprio cliente. Quest’ultimo, senza dover eseguire alcuna installazione né configurazione software, ha la possibilità, avviando l’applicazione, di fornire i dati richiesti inviandoli al professionista via e-mail. Il professionista acquisisce i dati tramite una procedura automatica che li riporta all’interno della scheda studio.