PARCELLAZIONE

Il modulo prevede, nell'ambito dell'attività dello studio del professionista, la compilazione e la stampa dell'avviso di parcella, della parcella definitiva e delle eventuali note di credito.
La parcellazione è perfettamente integrata con la Contabilità per la registrazione automatica in partita doppia delle parcelle emesse.

CARATTERISTICHE FUNZIONALI

Parametrizzazione elementi per il calcolo delle parcelle

La procedura permette di parametrizzare tutti gli elementi per il calcolo delle parcelle.

Gestione dei Clienti

Oltre a contenere i dati legati al cliente, permette l’assegnazione, al cliente stesso, degli addebiti delle prestazioni che hanno una cadenza periodica, in modo da considerarli automaticamente ai fini della pre-parcella o della parcella, nel periodo programmato dal professionista.

Gestione degli eventi

Per ogni cliente dello studio viene consentito di annotare e memorizzare gli obblighi fiscali e di stampare il relativo programma di lavoro che mensilmente deve essere svolto per un determinato cliente dello studio.

E’ possibile, inoltre, personalizzare la prestazione con:

  • Cassa previdenziale
  • Contributo previdenziale
  • Spese generali dello studio
  • Percentuale dell’aliquota IVA
  • Percentuale della ritenuta d’acconto

Stampa dei documenti (pre-parcella, parcella, nota di credito)

La stampa delle pre-parcelle, delle parcelle e delle note di credito, può essere effettuata utilizzando stampanti meccanografiche o laser.

E’ disponibile una gestione dei modelli di stampa, che permette di creare/modificare i modelli di documento (pre-parcelle, parcelle e note di credito dello studio) con l'inserimento di immagini, loghi e riquadri, ecc.